Angri. Pattinatrici pluri premiate. Verso Mirandola (MO).

Chi avrebbe mai pronosticato che l’Accademia del Pattinaggio Artistico potesse centrare un altro traguardo importante. Un traguardo tagliato domenica 2 Ottobre a Pomigliano d’Arco, durante il Campionato Regionale della Lega Nazionale di Pattinaggio Artistico. Per le gare della U.I.S.P., le atlete sono state sottoposte a lunghi allenamenti infrasettimanali, con grinta e decisione ma soprattutto per il lavoro di un anno che si scopre in tre minuti in pista, ma alla fine quello che resta sono le uniche grandi sensazioni che viviamo e proviamo in quel momento, dichiara l’ allenatrice ed istruttrice federale Valentina Martinelli. Hanno eseguito tutte delle ottime prove, durante le sfide che le vedeva impegnate, si sono guadagnate i riconoscimenti nelle varie categorie.

‹‹Alle mie piccole grandi Campionesse – afferma l’ allenatrice -, va tutta la mia stima, per quello dimostrato nel giorno in cui dovevano far vedere chi erano anche agli altri. Come solo loro sanno fare, continuiamo a superare momenti difficili che aggiunti a grandi sacrifici e spirito di gruppo ci vedono unite tutte››.

All’evento napoletano erano presenti 50 atlete delle varie Associazioni della Regione Campania che hanno partecipato al campionato di pattinaggio singolo, tutte le atlete hanno eseguito delle prove di altissimo livello, a conclusione della gara è stata stilata la classifica di categoria A-B-C Categoria allievi regionali debuttanti 2001 1° livello B – nate 1999 – D’Auria Anna – Orlando Noemi – 2° e 3° posto. Categoria allievi regionali debuttanti 1999 2° livello A – nate 2001 – Cascone Gaia – Montella Giovanna – 2° e 3° posto. Categoria allievi regionali debuttanti 1994/96/97 1° livello C – nate 2001 – Lo Schiavo Chiara 1° posto – D’Antuono Rosaria 4° posto – Sabatino Clara 6° posto – Gargano Erminia 9° posto – Battipaglia Elena 10° posto. Con questi risultati si approda al Campionato Nazionale che si svolgerà il 29-30-31 Ottobre e 1 Novembre 2011 a Mirandola (Modena), con buone prospettive, visto il bottino di 9 qualifiche ufficiali alla nazionale e un primo posto.

‹‹Continua la grande avventura costellata di grandi affermazioni per l’Accademia del Pattinaggio Artistico per l’anno Accademico 2010-2011›› dice Carlo D’Antuono segretario e socio fondatore insieme alla consorte Anna Bove e invita l’amministrazione comunale di Sant’Antonio Abate, ad accelerare i tempi di consegna per la chiusura ermetica della struttura di via Casa Russo, presso l’Oasi dei Padri Dehoniani, che li ospita, visto l’ inverno alle porte.
JeanFranck Parlati

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *